Informazioni riguardo alla partecipazione e
al viaggio per l’incontro europeo 2018/19 a Wrocław

 

Viaggio insieme per Wrocław

Quest'anno viaggeremo insieme in pullman da Zurigo a Wrocław. L’arrivo a Zurigo viene organizzato dai vari gruppi regionali. Inizieremo il viaggio con una preghiera di Taizé a Zurigo e poi viaggeremo durante la notte fino a Wrocław.

 

Viaggio di andata

Gruppo di preparazione: Ritrovo a Zurigo il 25 dicembre 2018, nel pomeriggio, per la preghiera e il viaggio insieme verso Wrocław.
Gruppo principale:          Ritrovo a Wrocław il 27 dicembre 2018, nel pomeriggio, per la preghiera e il viaggio insieme verso Wrocław.


Viaggio di ritorno

Entrambi i gruppi (di preparazione e principale) partiranno insieme da Wrocław il 1 gennaio 2020 e arriveranno a Zurigo il mattino del 2 gennaio. Ogni gruppo rientrerà poi autonomamente a casa.

Maggiori dettagli con le ultime informazioni verranno inviati agli iscritti verso metà dicembre.

 

Costi:

Il viaggio da Zurigo e l’incontro a Wrocław costano:
Per i/le partecipanti sotto i 35 ani:            Fr. 350.--
Per i/le partecipanti dai 35 anni:                 Fr. 375.--

Sconto di Fr. 20.-- per chi si iscrive entro il 1 novembre 2018.

Programma del viaggio e dell’incontro

Il Reiseteam si limita ad organizzare il viaggio dalla Svizzera fino all’incontro europeo. A partire da settembre, infatti, e durante tutta la durata dell’evento, numerosi volontari aiutano i fratelli di Taizé direttamente sul posto, organizzando gli alloggi, se possibile in famiglie d’accoglienza, i pasti e lo svolgimento dell’incontro. Puoi trovare maggiori informazioni sul programma sul sito di Taizé.

 Ritorno

1er Groupe (même groupe) Le premier groupe rentrera le 01.01.17 et aura rendez vous le matin à l'aéroport de Riga (lieu et heure à confirmer). Arrivée à Zurich pendant l' après-midi.
2ème Groupe (même groupe) Le premier groupe rentrera le 02.01.17 et aura rendez vous le matin à l'aéroport de Riga (lieu et heure à confirmer) Arrivée à Zurich pendant l' après-midi.

 Coût du voyage 

 460 CHF (voyage depuis Zurich-Aéroport et Rencontre) / pour les inscriptions jusqu'au 30 septembre !
 480 CHF pour les inscription à partir du 1er octobre

 Pour les adultes (voir "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.")

Le prix ne doit pas être un obstacle à la participation, en cas de besoin, sollicite ta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. qui pourra t'aider financièrement.

--

Ritorno

Gruppo 1  parte con l'aereo il 1° gennaio 17 (detagli da confermare)
Gruppo 2  parte con l'aereo il 2° gennaio 17 (detagli da confermare)

Costo del viaggio

 460 CHF (viaggio dal Aeroporto di Zurigo e Incontro) / per chi si iscrive 
 prima del 30 settembre

 480 CHF per chi si iscrive a partire dal 1 ottobre

 Per gli adulti (sopra i 35 anni, vedi "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.")

 

Il costo non dovrebbe essere un problema, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ti aiuterà.

--

Chi può iscriversi ?

Gli incontri europei sono pensati soprattutto per i giovani adulti tra i 17 e i 35 anni.

I minorenni

Chi ha meno di 18 anni deve procurarsi un’autorizzazione da parte dei genitori che gli permetterà di partecipare all’incontro europeo sotto la responsabilità di un accompagnatore. Quando il minorenne si sarà iscritto, la persona di contatto della sua regione gli darà un formulario da compilare e da tenere sempre con sé.

Chi ha 16 anni

Chi ha 16 anni può partecipare all’incontro solo a partire dal 29 dicembre e solo se ha un accompagnatore (un maggiorenne per due giovani : un uomo per due ragazzi, una donna per due ragazze). Gli accompagnatori restano coi giovani nel corso di tutto l’incontro e saranno alloggiati nella stessa famiglia dei giovani che accompagnano.

Adulti con più di 35 anni e famiglie

Gli incontri europei sono pensati per i giovani adulti e non per gli adulti di più di 35 anni, fatta eccezione per quelli che accompagnano un gruppo o che sono hanno una responsabilità all’interno della pastorale giovanile. Gli altri adulti e le famiglie sono i benvenuti a Taizé quando sono organizzati dei programmi appositamente per loro.
Per richiedere un’eccezione, dovete farlo direttamente sulla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se ricevete il permesso, vogliate indicarlo sotto “Commenti” quando vi iscrivete.

 

Due giorni prima arrivano (Gruppo di Preparazione)

Perché l’incontro possa svolgersi nel migliore dei modi, è fondamentale che un gruppo di giovani venga due giorni prima per aiutare nella preparazione.

Chi arriva il 26 come volontario può aiutare in vari modi e a seconda dei bisogni:

  • aiutare a preparare l’accoglienza del 28 dicembre ;
  • aiutare in un gruppo di lavoro (distribuzione dei pasti, pulizie, preparazione dei posti per la preghiera,…) ;
  • contribuire all’animazione in una parrocchia ;
  • cantare nel coro durante le preghiere comuni (vogliate indicarlo nell’inscrizione).

Anche i giovani che arrivano il 28 possono aiutare in un gruppo di lavoro o nel coro.
Anche chi si mette a disposizione per aiutare partecipa alle varie attività dell’incontro.

 re madrid 11 97d58

welcome

Enregistrer

Enregistrer

Enregistrer

Attachments:
FileDescription
Download this file (parental_agreement_it.pdf)parental_agreement_it.pdfParental_agreement_it_fr